Login

«IL TUO GAZZETTINO»

REGOLAMENTO

  • Soggetto promotore
    Società Promotrice è Il Gazzettino S.p.A., con sede legale in Via Barberini 28 – 00187 Roma. CF e P.IVA: 00744300286.
  • Soggetti destinatari
    Destinatari dell’iniziativa sono tutte le persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 22 ottobre 2018.
  • Modalità di partecipazione
    La partecipazione al Concorso è gratuita e prevede l’invio di una o più fotografie per Partecipante, fino ad un massimo di 4 immagini, realizzate dallo stesso, che abbiano come soggetto una copia del quotidiano Il Gazzettino fotografata in un contesto che rappresenti il territorio del Veneto. L’invio delle immagini potrà avvenire esclusivamente mediante caricamento sul sito web contest.ilgazzettino.it/iltuogazzettino, previa registrazione ed accettazione del presente Regolamento e dell’Informativa Privacy.
  • Durata
    L’invio delle fotografie sarà possibile dalle ore 09.00del 22 ottobre 2018 alle ore 09.00 del 03 dicembre 2018.
  • Selezione dei vincitori
    La selezione dei vincitori avverrà attraverso il giudizio insindacabile di una giuria popolare composta dai lettori che si collegheranno alla pagina contest.ilgazzettino.it/iltuogazzettino, ove potranno rilasciare un “like” (“mi piace”) ad una o più foto pubblicate. La possibilità di esprimere il voto comporta la necessità di avere un account Facebook. Nel caso in cui tra le prime 12 (dodici) immagini classificate vi siano più fotografie di uno stesso Partecipante, verrà selezionata unicamente quella tra queste che avrà ottenuto il maggior punteggio. La classifica finale sarà determinata dal voto di una giuria di qualità composta da tre giornalisti del il Gazzettino che deciderà sulla base del valore tecnico artistico dell’immagine e sulla sua originalità Le 12 (dodici) foto più votate saranno pubblicate, quale riconoscimento di merito sul calendario che sarà allegato in omaggio a il giornale Il Gazzettino a gennaio 2019.
  • Obblighi dei Partecipanti
    I Partecipanti si obbligano ad agire secondo buona fede e non influenzare artificiosamente l’esito delle votazioni dei lettori.
    I Partecipanti si impegnano altresì ad accettare il giudizio insindacabile della giuria.
  • Premi
    Il presente concorso non prevede premi e non è pertanto soggetto al D.P.R. 430/2001.
  • Responsabilità sui contenuti
    Nel caso in cui le fotografie siano costituite da immagini ritraenti soggetti terzi o che ad essi si riferiscano, il Partecipante garantisce di aver informato le persone fotografate e/o a cui si riferiscono i contributi inviati ed ottenuto il loro consenso alla raccolta di detti contributi nonché alla diffusione via internet, nonché cartacea, degli stessi, secondo i termini del presente Regolamento. Si informa che, ai sensi delle norme sul diritto d'autore, il consenso non è richiesto qualora la riproduzione dell'immagine sia giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto dalla persona ritratta, da scopi scientifici, didattici o culturali o quando la riproduzione sia collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico e sempre che tale riproduzione non rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta. È comunque vietato l'invio di contributi a carattere diffamatorio, impressionante, raccapricciante od osceno. Il Gazzettino si riserva il diritto di escludere o rimuovere dalla partecipazione al Concorso le immagini non conformi al presente Regolamento, o che, a proprio insindacabile giudizio, siano anche potenzialmente lesive dei diritti de Il Gazzettino o di terzi.
  • Disclaimer
    L'invio dei contributi costituisce ammissione di titolarità da parte dell'utente. L'utente assume la piena responsabilità, con esclusione di qualsiasi responsabilità de Il Gazzettino S.p.A. e delle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A., in merito ai contributi da pubblicare, e garantisce che gli stessi sono nella sua piena e legittima titolarità e disponibilità, non sono contrari a norme di legge o regolamentari, e non violano diritti dei terzi, ivi inclusi diritti d'autore, segni distintivi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. L'utente si obbliga a tenere espressamente indenne Il Gazzettino S.p.A. e le società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. da tutte le eventuali pretese giudiziali o stragiudiziali di terzi, per la violazione dei suddetti diritti o comunque dipendenti dal contenuto dei contributi pubblicati, ovvero in qualsiasi modo collegate alla fruizione da parte di altri utenti dei contributi pubblicati.
  • Diritti de Il Gazzettino
    Mediante l'invio delle immagini, il Partecipante concede e trasferisce espressamente ed in via definitiva a Il Gazzettino S.p.A. e alle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. il diritto e la licenza non esclusivi, non soggetti ad alcun compenso e come tali completamente gratuiti, di riprodurre, conservare, cancellare, utilizzare, adattare, pubblicare e ripubblicare, rimuovere, distribuire, cedere a terzi o in qualsiasi altro modo utilizzare i contenuti, senza limitazioni territoriali e/o temporali, e in generale, di esercitare tutti i diritti - diretti e/o indiretti - di sfruttamento e di utilizzazione anche economica e commerciale dei contributi stessi.



Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed accetto il Regolamento.